Solo pochi attimi di attesa

Posizione corrente:

Ti trovi in: Home » Preparazione scolastica e universitaria » Per la Scuola » Matematica » Ripetizioni di MATEMATICA online

Ripetizioni di MATEMATICA online

Lezioni di Analisi Matematica, Algebra, Geometria, Matematica Finanziaria, Statistica e altre materie, per studenti di scuola secondaria

Lezioni di Matematica online, con  docenti competenti e professionali: seduto davanti al computer, prepari gli argomenti di tuo interesse sotto la guida di un Tutor che calibra le lezioni sulle tue esigenze, sul tuo background, sui tuoi obiettivi, sulle tue preferenze di giorni/orari. Piattaforma intuitiva, orari flessibili, tutto online.

A chi è rivolto il servizio?

I primi destinatari delle nostre lezioni di Matematica sono STUDENTI DI SCUOLA SECONDARIA che devono prepararsi su materie e argomenti come:

  • Analisi Matematica: funzioni, relazioni, funzioni elementari, logaritmo, esponenziale, limiti e continuità di una funzione, derivata, teoremi di Rolle, Lagrange, Cauchy, De l’Hopital, integrale definito, primitiva, integrale indefinito, teorema fondamentale, integrazione per parti e per sostituzione, equazioni differenziali, serie, ecc.
  • Algebra: monomi, polinomi, divisione tra polinomi, teoremi di Ruffini e del resto, prodotti notevoli, frazioni algebriche, valore assoluto, equazioni e disequazioni lineari, fratte, irrazionali, con valori assoluti, sistemi di equazioni e disequazioni, vettori, matrici, algebra lineare, ecc.
  • Geometria: piano cartesiano, isometrie, omotetie, similitudini, retta, parallelismo, perpendicolarità, circonferenza, ellisse, parabola, iperbole, problemi di geometria analitica nel piano e nello spazio, solidi, trigonometria, seno, coseno, tangente, cotangente, formule goniometriche, ecc.
  • Insiemistica: insiemi, operazioni tra insiemi, numeri naturali, principio di induzione, progressioni, successioni, numeri interi, razionali, reali, complessi, cardinalità, ecc.
  • Matematica Finanziaria: montante e valore attuale, capitalizzazione e attualizzazione, tasso di interesse e di sconto, legge semplice, composta, degli interessi anticipati, equivalenza tra tassi, rendite, valutazione di operazioni finanziarie, VAN e TIR, valutazione titoli, duration, ecc.
  • Statistica e Probabilità: tabella a una entrata, frequenze, grafici, media, varianza, tabella a doppia entrata, distribuzioni marginali e condizionate, correlazione, regressione, calcolo combinatorio, definizioni di probabilità, probabilità condizionata e composta, formula di Bayes, variabili aleatorie, binomiale, geometrica, Poisson, Normale o Gaussiana, uniforme, esponenziale, legge dei grandi numeri, inferenza induttiva, ecc.

L’elenco non è esaustivo e i nomi possono cambiare da una Scuola all’altra.

Leggi cosa pensano gli studenti che hanno già utilizzato i nostri servizi.

Dicono di noi

Come funziona il servizio?

  1. Contatta lo Staff MOV. Rivolgiti al nostro Staff prima di iniziare le lezioni: una volta capite le tue esigenze, sarà nostra premura

    – consigliarti il Tutor più adatto

    – proporti un piano di lezioni, con relativo preventivo

    – organizzare la tua prima lezione

    ed altro ancora. Mettiti in contatto con noi: con il form Cosa devi studiare?, con la video call Parliamone online, con la Chat in basso a destra, con l’email info@matematicaonvideo.it o chiamando il Responsabile Didattico  MOV, Sandro Bencini, al 339.4169342.

    Cosa devi studiare? Parliamone online

  2. Acquista le lezioni. Quasi tutti gli studenti comprano e attivano un pacchetto di ore di lezione, per beneficiare degli sconti tariffari  offerti. Ogni pacchetto

    – è associato a un tutor e può essere utilizzato per tutte le materie che il tutor insegna, senza limiti di tempo

    – ha un costo in euro e un corrispondente costo in crediti MOV, che dovrai comprare sulla pagina Acquista crediti

    – ha un codice di attivazione, da richiedere allo Staff MOV e da inserire sul sito in un apposito box

    E’ comunque possibile acquistare anche singole ore di lezione, a tariffa piena  (non scontata). Per informazioni dettagliate su tutti questi aspetti:

    Acquista le lezioni

    Non hai mai usato il servizio e vuoi toccarlo con mano? Richiedi una LEZIONE DI PROVA GRATUITA di 30 minuti.

  3. Prenota le lezioni. Le lezioni si svolgono in un’aula virtuale chiamata Tutoring Room (TR); per prenotare una lezione devi prenotare la TR per la materia di interesse, con il tutor prescelto, nei giorni e orari concordati. Il servizio è attivo 7 giorni su 7, dalle 08:00 alle 23:00, ma le disponibilità effettive variano da un Tutor all’altro.

    Prenota la Tutoring Room

  4. Svolgi le lezioni. L’accesso alla TR avviene 15 min prima dell’inizio della lezione. Nella TR hai a disposizione un canale audio/video, una chat testuale e una lavagna interattiva condivisa, che permette sia a te che al Tutor di scrivere “a mano”, tramite il mouse, e condividere gli appunti, in tempo reale, sullo schermo. Potrai anche salvare gli appunti, condividere documenti e altro ancora.
    1

    Canale audio/video e chat testuale: parli e chatti col Tutor, tutto via web.

    Ripetizioni di Matematica
    2

    Lavagna digitale: scrivi e condividi gli appunti in tempo reale, poi li salvi con un click.

    Ripetizioni di MatematicaRipetizioni di MatematicaRipetizioni di MatematicaRipetizioni di Matematica
    2

    Lavagna digitale: scrivi e condividi gli appunti in tempo reale, poi li salvi con un click.

    3

    Condividi sulla lavagna i documenti più utili (slide, esercizi, prove d'esame)

    Ripetizioni di Matematica
    Ripetizioni di Matematica

In quali materie MOV offre ripetizioni?

Oltre alle lezioni di Matematica online, MOV offre lezioni private anche in Chimica, Economia Aziendale, Economia Politica, Fisica e Informatica. Clicca sull’area disciplinare di tuo interesse per maggiori informazioni.

Scopri di cosa parliamo

Neque porro quisquam est, qui dolorem ipsum quia dolor sit amet, consectetur, adipisci velit, sed quia non numquam eius modi tempora incidunt ut labore et dolore magnam aliquam keywords.